2192
La lotta agli insetti infestanti viene effettuata da personale specializzato con prodotti registrati al Ministero della Sanità nella misura minima a garantire il pieno raggiungimento dell’obbiettivo.

Inizialmente viene effettuato un sopralluogo per individuare il tipo di infestante, l’entità dell’infestazione nonché gli ambienti infestati. Questi parametri sono necessari per decidere il tipo di prodotto da utililizzare poiché insetti diversi hanno bisogno di prodotti differenti, ecc. Dopo il sopralluogo viene effettuato l’intervento di disinfestazione vero e proprio che consiste nell’applicazione di prodotti insetticidi con modalità differenti a seconda del tipo utilizzato e delle condizioni rilevate nel sopralluogo. Per quanto riguarda gli insetti volanti possono essere usate delle lampade UV che attirano tali insetti.

In alcuni casi è possibile utilizzare prodotti naturali e non tossici che possono essere o dei disabituanti olfattivi di origine naturale aventi odore sgradito all’animale infestante, o delle polveri naturali di diatomee fossili con azione disidratante verso gli insetti striscianti, oppure dei batteri che attaccano le larve di mosche, zanzare, ecc. Il vantaggio nell’utilizzo di questi prodotti è l’assenza di tossicità che rende apprezzabile il loro utilizzo nelle abitazioni, aziende alimentari e in tutte le situazioni che richiedono questa caratteristica.

In tutte le operazioni di disinfestazione viene privilegiato l’utilizzo dei prodotti meno tossici in relazione all’infestazione da trattare. Ricordiamo inoltre che gli interventi di disinfestazione hanno maggior successo se l’infestazione viene combattuta sul nascere poichè vengono utilizzate minori quantità di prodotto e i tempi di soluzione del problema sono più brevi.

Informazioni e preventivi

Azienda *

Email *

Telefono

Desidero
 Preventivo Incontro Essere ricontattato Informazioni

Note

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 30 giugno 2003, n. 196